Ecco le location di Qualunquemente, il film con Antonio Albanese nei panni del candidato sindaco Cetto La Qualunque.
Cetto La Qualunque è uno dei personaggi più amati tra i tanti interpretati da Antonio Albanese, uno di quelli che ha avuto più successo e che è stato anche protagonisti di alcuni film. Il primo è Qualunquemente, film uscito nel 2011 che ha avuto un grande successo e ha fatto ridere milioni e milioni di italiani (e li fa ridere ogni volta viene rivisto). Vediamo ora quali sono le location di Qualunquemente.
Qualunquemente: le location del film di Antonio Albanese
Le riprese di Qualunquemente si sono svolte quasi interamente in Calabria, dove anche il film è ambientata. La cittadina di Marina di Sopra, dove Cetto La Qualunque, nella realtà non esiste. I comuni della Calabria in cui è stato girato il film sono Lamezia Terme, Reggio Calabria, Scilla e Palmi.
In realtà la Calabria non è la sola regione che ha ospitato le riprese di Qualunquemente: alcune scene sono state girate anche nel Lazio, a Roma e nei pressi della capitale, come l’area di servizio Feronia che si trova presso la barriera nord di Roma sull’autostrada del Sole.
Qualunquemente: il cast del film
Il protagonista assoluto è ovviamente Antonio Albanese con il suo Cetto La Qualunque, personaggio che aveva interpretato per la prima volta nel 2003 a Non c’è problema ma che ha avuto un grande successo a Mai dire Domenica e Mai dire Lunedì. “Cchiù pilu pi tutti” è il suo tormentone più celebre, ma non è l’unico.
Nel cast di Qualunquemente troviamo poi Lorenza Indovina e Davide Giordano che rispettivamente interpretano la moglie e il figlio di Cetto La Qualunque, Carmen e Melo. Nicola Rignanese è invece l’inseparabile amico e compagno di avventure del protagonista, Pino “O’ straniero”. Completano il cast Sergio Rubini, Salvatore Cantalupo, Antonio Gerardi, Veronica Da Silva e Massimo Cagnina.